menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco di Sesto finisce gli incontri nei quartieri

Monica Chittò e la sua giunta nell'ultimo periodo sono scesi nelle strade tra i cittadini. Un progetto che aveva anche un nome sintomatico "Riunione conGiunta". Quest'esperienza, anche se terminata, continua in rete. Sul sito del comune infatti si è condiviso tutto quello che è accaduto

Quartieri come Cascina Gatti, Torretta e Isola del Bosco. Ma anche altri come Pelucca, Rondò e Rondinella. Cinque incontri fra i cittadini per cercarre di ridurre il divario tra la gente e l'amministrazione comunale. "Riunione conGiunta" è stato questo, ma anche tanto altro. Un momento di condivisione ed un tentativo di cercare di far incontrare realmente chi i proplemi cerca di risolverli (il comune) e chi, invece, li vive tutti i giorni (i cittadini). 

Un'esperienza che ha avuto il suo successo ma che ha anche sollevato nuove problematiche ed ha fatto capire che tra il pensare ad una soluzione e all'attuarla passa veramente molto. Sesto San Giovanni ha però dimostrato di voler mettersi in gioco e, se non bastasse, ora che l'iniziativa è finita ha deciso di farla vivere ancora sul web. A questa pagina del comune, infatti, si potranno trovare diversi contenuti e approfondimenti dei cinque incontri cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento