Sesto San Giovanni Via Felice Cavallotti

La scuola Oriani sotto controllo

A Sesto San Giovanni un nuovo problema in una scuola. L'istituto sito in via Felice Cavallotti 88 ha chiuso l'accesso della palestra per un un distacco dell'intonaco. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che inizierà uno screnning delle scuole del territorio

La scuola Oriani di Sesto San Giovanni in via Felice Cavalotti

In seguito ad una segnalazione di lunedì 27 gennaio da parte della scuola Oriani di Sesto San Giovanni, i tecnici del comune hanno effettuato un controllo nell’edificio, rilevando un distacco nell’intonaco nella palestra dell’istituto. Un nuovo problema, quindi, a Sesto San Giovanni dopo che, nei giorni scorsi, una scuola di via Leopardi aveva riportato il crollo del soffitto ferendo alcuni bambini.

In via prudenziale è stata disposta la chiusura della palestra e le indagini sono state ampliate all’intero istituto.

Dal comune fanno sapere che "in primavera la scuola Oriani sarà interessata da impostanti lavori di ristrutturazione al tetto e alle facciate: un progetto elaborato dal comune e finanziato con 975.000 euro nell’ambito del programma #scuolesicure del governo. Vista l’imminenza dei lavori e il sopralluogo effettuato, si è deciso che la Oriani sarà la prima ad essere sottoposta allo screening complessivo con analisi acustiche strumentali e termocamere deciso dall’amministrazione comunale sulle strutture scolastiche di Sesto San Giovanni non oggetto di recente ristrutturazione. Lo screening alla Oriani partirà nei prossimi giorni e, una volta concluso, si passerà immediatamente ad un altro istituto".

Di tutto altro parere, invece, Roberto Di Stefano. Il capogruppo di Forza Italia a Sesto San Giovanni ha, infatti, dichiarato: "Crollo intonaco a scuola, secondo in 20 giorni. Altra scuola, stesso problema. Sarà shock termico anche questa volta o ammetteranno finalmente che paghiamo conseguenze di mancare manutenzioni negli anni che doveva fare chi governa la città?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Oriani sotto controllo

MilanoToday è in caricamento