rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Francia: solidarietà di Sesto al sobborgo parigino di Saint Denis

Il comune milanese, legato al sobborgo parigino da un gemellaggio, ha espresso la propria vicinanza al municipio francese in cui si è svolto uno scontro a fuoco tra forze dell'ordine e terroristi

Sesto San Giovanni si stringe attorno a Saint Denis, sobborgo settentrionale di Parigi — legato al comune milanese da un gemellaggio — in cui nella mattinata di mercoledì si è verificato uno scontro a fuoco tra le forze dell’ordine e alcuni terroristi coinvolti negli attentati dello scorso 13 novembre. In un primo momento si era anche diffusa la voce che un passante sarebbe stato ucciso per errore, ma poi la cosa è stata smentita dalla polizia parigina.

La prima cittadina Monica Chittò esprime «agli amici di Saint Denis e al sindaco Didier Paillard, a nome di tutta la nostra città, la vicinanza a fronte dei terribili fatti che si sono venuti a creare. Conosciamo bene i valori di libertà, solidarietà ed eguaglianza che sono alla base della vita della comunità francese e specialmente della città a noi gemellata e siamo certi che, anche in queste ore drammatiche, sapranno reagire con il massimo rigore e  determinazione, senza dimenticare i propri valori».


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia: solidarietà di Sesto al sobborgo parigino di Saint Denis

MilanoToday è in caricamento