rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Pace

Sesto, l'appello di Di Stefano: «Serve più decoro per le strade»

Il consigliere di minoranza: «La pulizia della città è abbandonata a sé stessa sia i residenti sia i negozianti non ce la fanno più a sostenere una situazione del genere».

«Più decoro per le strade di Sesto». È quanto chiede Roberto Di Stefano, consigliere comunale di minoranza (Forza Italia) che nei giorni scorsi ha documentato alcune situazioni critiche.

«La pulizia della città è abbandonata a sé stessa - scrive in una nota Di Stefano — sia i residenti sia i negozianti non ce la fanno più a sostenere una situazione del genere. Basta girare la città per riscontrare il forte degrado dovuto all’immondizia abbandonata e la pulizia della strada che spesso non viene effettuata».

«Ciò che segnalo ormai da anni è la forte percezione di degrado che si avverte attraversando tutta la città. L’Amministrazione comunale non ha fatto nulla per ovviare al problema dei rifiuti e del controllo sul territorio. Non sono state prese in considerazione nè la nostra richiesta di aumento dell’organico di polizia locale, nè l’idea di avere degli ispettori comunali per verificare l’operato del Core e neppure l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza che controllano la deprecabile situazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, l'appello di Di Stefano: «Serve più decoro per le strade»

MilanoToday è in caricamento