rotate-mobile
il bando

La Lombardia investe 15 milioni di euro per il materiale scolastico degli studenti

Il bando è accessibile alle famiglie con Isee inferiore ai 15.748,78 euro

La Regione Lombardia investe più di 15 milioni di euro per il materiale didattico degli studenti nelle fasce più fragili. Un fondo che con i l'aggiunta statale arriva a un totale di 32,5 milioni di euro. La domanda per la Dote Materiale Didattico può essere effettuata a partire dal 4 aprile. Il requisito richiesto è non avere un Isee superiore ai 15.748,78 euro. Possono accedere i ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e i percorsi di Istruzione e Formazione Professionali residenti nella Regione. 

La domanda deve essere presentata online tramite l'apposita piattaforma 'Bandi e servizi di Regione Lombardia' fino al 16 maggio. Per poter accedere bisogna fornire la certificazione Isee. Verrà, poi, definita una graduatoria alla quale seguirà la corretta erogazione dei contributi per l'acquisto di libri, strumenti tecnologici, materiali vari e beni culturali. 

"Un sostegno concreto per essere al fianco delle famiglie offrendo loro un'opportunità che, anche in passato, è risultata davvero gradita", ha commentato il governatore Attilio Fontana a cui fa eco l'assessora all'Istruzione Simona Tironi: "Un'opportunità fondamentale per garantire a tutti gli studenti lombardi un accesso equo e completo all'istruzione. Dimostriamo il nostro impegno concreto nel supportare le famiglie e favorire la crescita culturale e professionale dei nostri giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lombardia investe 15 milioni di euro per il materiale scolastico degli studenti

MilanoToday è in caricamento