rotate-mobile
Attualità Brera / Via Brera

Paperelle gialle lanciate a Brera: è la protesta contro il Fuorisalone

Studenti e studentesse le hanno gettate nelle vasche dell'installazione presente nel cortile dell'Accademia

Un volo di centinaia di paperelle gialle. Questa la modalità scelta dagli studenti dell'Accademia di belle arti di Brera per protestare contro l'occupazione degli spazi della scuola da parte degli organizzatori del Fuorisalone 2023.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 21 aprile. Con il colorato flash-mob ragazze e ragazzi hanno voluto richiamare l'attenzione sula necessità di interventi a favore degli universitari. “Mentre l'Accademia tiene aperte le proprie porte al turismo e alle grandi esposizioni che invadono la città di Milano dedicandovi spazi che vengono già limitati alla comunità studentesca, continuiamo a insistere sul nostro diritto a vederci garantiti spazi per creare socialità e arte all'interno dell'accademia", ha affermato il coordinamento degli studenti Calliope.

Studentesse e studenti hanno chiesto che l'Accademia venga provvista di un'aula studio e di una mensa. "Vogliamo essere noi a esporre - hanno poi aggiunto -, vogliamo organizzare attività dal basso e rendere Brera un luogo stimolante di collaborazione, creazione e attuazione di nuovi progetti artistici”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paperelle gialle lanciate a Brera: è la protesta contro il Fuorisalone

MilanoToday è in caricamento