rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Nella metro di Milano apre un 'punto lilla' di ostetricia e ginecologia

Uno spazio per promuovere la salute delle donne

Si chiama 'punto lilla' ed è lo spazio inaugurato mercoledì 11 maggio all'interno della stazione della metropolitana Gerusalemme M5 per promuovere la salute delle donne. L'iniziativa vede la collaborazione tra la clinica ostetrico ginecologica dell'ospedale Buzzi, la Fondazione Buzzi e Metro 5 spa.

Presenti all'interno del punto medici del reparto di ostetricia e ginecologia pronti a dare informazioni e distribuire materiale sulla prevenzione delle malattie associate a gravidanza e riproduzione, includendo quelle sul ruolo di stili di vita e alimentazione. Tanti i temi di cui ragazze e donne potranno parlare con gli specialisti, quali allattamento, microbioma, programmazione della vita futura e mantenimento della salute. Verranno inoltre fornite indicazioni pratiche sui consultori, sui centri vaccinali, sugli ambulatori dell'ospedale, sulla sala parto e su tutta la struttura di rete per la migliore assistenza.

Lo spazio sarà aperto tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17. "Siamo molto contenti di questa inaugurazione che rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso volto a garantire il benessere delle neomamme e di quelle che lo diventeranno a breve - commenta Stefano Simontacchi, presidente di Fondazione Buzzi -. Un ringraziamento speciale alla metropolitana Lilla che mette a disposizione lo spazio gratuitamente".

"Dal 2020 Metro 5 è al fianco della Fondazione Buzzi nelle iniziative dedicate ai più piccoli - spiega Serafino Lo Piano, amministratore delegato di Metro 5 spa - e anche in questa occasione supporta l'impegno di tutte le strutture coinvolte per diffondere informazioni che possano essere d'aiuto alle donne nel loro percorso di vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella metro di Milano apre un 'punto lilla' di ostetricia e ginecologia

MilanoToday è in caricamento