rotate-mobile
Attualità

Nelle farmacie di Milano si raccolgono farmaci per i bimbi poveri

L'iniziativa mira a raccogliere farmaci da banco per i bambini in povertà sanitaria

Nelle farmacie di Milano torna "In farmacia per i bambini", l’iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network Kpmg, dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. L'iniziativa si svolge grazie a 4.300 volontari e circa 50 aziende in 2.144 farmacie aderenti in tutta Italia e al sostegno dei partner istituzionali Federfarma, Fofi e Cosmofarma.

Per contribuire all’iniziativa, da oggi e per i prossimi cinque giorni, è possibile acquistare nelle farmacie aderenti farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. Le confezioni acquistate saranno consegnate ai volontari della Fondazione e donate a 800 enti che aiutano bambini e famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale Nph St Damien, unico presidio pediatrico di Haiti.

Nelle farmacie aderenti sarà inoltre distribuito un pieghevole sui diritti dei bambini, dedicato quest’anno alla divulgazione dei contenuti dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e, in particolare, dell’Obiettivo 3: Salute per tutti e per tutte le età.

Per l'edizione 2021 l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, ha ricevuto anche la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero della Salute e della Regione Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle farmacie di Milano si raccolgono farmaci per i bimbi poveri

MilanoToday è in caricamento