rotate-mobile
Cronaca Gorla / Viale Monza

Metro rossa ancora bloccata: scippatore corre sui binari con una borsa

Il personale della stazione avrebbe notato attraverso le telecamere di sicurezza una persona correre in galleria stringendo una borsa tra le mani. E' uno scippatore. Altro stop di 20 minuti

Ancora problemi per la linea rossa, dopo l'odissea di martedì.

La metro è stata per venti minuti ferma, tra Rovereto e Turro, la mattina di mercoledì 3 ottobre, poichè il personale della stazione avrebbe notato attraverso le telecamere di sicurezza una persona correre in galleria stringendo una borsa tra le mani.

L'allarme ha fatto scattare immediatamente il blocco della circolazione ma poco dopo si è scoperto che il sospettato era uno scippatore che si è rifugiato in galleria per seminare un passante che lo stava inseguendo. L'uomo, infatti, aveva scippato poco prima una collanina d'oro a un signore di 85 anni in via privata della Torre, una traversa di viale Monza.

Alla scena ha assistito un ragazzo che ha cercato di catturare il rapinatore seguendolo fino all'ingresso della stazione di Rovereto. Qui si è fermato, mentre il fuggitivo si è diretto verso la galleria.

I passeggeri in banchina e alcuni a bordo del treno in transito hanno notato la sua fuga e lo hanno segnalato. Non è chiaro a chi appartenesse il borsello descritto; sembra comunque che non fosse dell'anziano, trasportato in codice verde all'ospedale Città Studi per alcuni graffi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ancora cercando lo scippatore. Intanto, la circolazione è ripresa normalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro rossa ancora bloccata: scippatore corre sui binari con una borsa

MilanoToday è in caricamento