rotate-mobile
lo scontro / San Zenone al Lambro

Travolto da un treno tra Tavazzano e San Zenone al Lambro: morto un uomo

Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.30 di domenica 10 dicembre. Interrotta la circolazione dei treni tra Tavazzano e Melegnano

Tragico incidente all’alba tra le stazioni di Tavazzano (Lo) e San Zenone al Lambro. Un uomo è stato travolto da un treno in corsa, in prossimità dei binari della stazione. La vittima, di cui non si conoscono ancora le generalità, non ce l’ha fatta. Secondo quanto emerso, il treno in questione sarebbe un Intercity notturno partito ieri sera da Lecce e in arrivo a Milano Centrale. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 6.30 di questa mattina, domenica 10 dicembre.

A essere coinvolto sarebbe l’Intercity 36508 attualmente fermo nella stazione di Tavazzano. Il convoglio è partito alle 18,30 di ieri sera dalla stazione di Lecce e sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Milano Centrale alle 7.05 circa. Trenitalia fa sapere che la circolazione è sospesa tra Tavazzano e Melegnano e che “i treni Intercity e regionali possono subire ritardi”.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118 con un’ambulanza e un’automedica, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, la Polfer di Milano e gli addetti di Rete Ferroviaria Italiana. Presenti anche i vigili del fuoco di Lodi a cui si è aggiunto un mezzo del comando di Milano-Messina che attualmente stanno svolgendo i lavori di recupero. 

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un treno tra Tavazzano e San Zenone al Lambro: morto un uomo

MilanoToday è in caricamento