rotate-mobile
la vicenda / Gorla / Viale Monza

Uomo aggredisce tre passanti a Milano: "Urlava Allah akbar"

La vicenda è avvenuta nel primo pomeriggio in viale Monza

Un uomo con tunica addosso e corano in mano ha aggredito tre persone, secondo quanto riportato dai testimoni, al grido di “Allah akbar”. È avvenuto nel primissimo pomeriggio di sabato in viale Monza, all’altezza del civico 311. L’uomo, un 33enne egiziano, si sarebbe scagliato con rabbia verso tre passanti ferendoli a mani nude. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo era visibilmente alterato. Sul posto due ambulanze.

Chi è l'uomo col Corano in mano che ha aggredito tre persone

La vicenda è avvenuta poco dopo le 14. Dei malcapitati, un uomo di 44 anni di origini ecuadoriane è stato portato in codice verde all’ospedale di Cinisello Balsamo. Anche lo stesso aggressore è stato trasportato in ospedale, al Policlinico di Milano, in codice giallo e in evidente stato di alterazione.

La vicenda sembrerebbe non avere alcun collegamento con il corteo pro Palestina che si è tenuto tra la stazione Centrale e il parco Trotter. L'aggressore, dopo le dimissioni dall'ospedale, è stato indagato con l'accusa di lesioni e trattenuto in questura per approfondimenti sulla sua posizione in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo aggredisce tre passanti a Milano: "Urlava Allah akbar"

MilanoToday è in caricamento