rotate-mobile
I vandali / Duomo / Piazza del Duomo

Vandalizzata la cupola della Galleria in Duomo

Sono comparse scritte nere sui vetri dell'ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II

Nuovo attacco dei vandali in Galleria Vittorio Emanuele II, dopo le scritte comparse sul frontone all’ingresso dello scorso agosto, la cupola dell’ottagono è stata imbrattata. Sui vetri le scritte nere incomprensibili fatte con vernice spray. Un punto ben visibile a tutti i passanti e i turisti che, alzando lo sguardo, hanno notato le storiche vetrate della galleria sfregiate.

L’ipotesi è che i vandali siano saliti sulla cupola passando dall’edificio e camminando sulle passarelle dei tetti, anche se la reale dinamica dei fatti è ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa sia successo e come i vandali siano riusciti a raggiungere l’ottagono, simbolo di Milano. Nel frattempo, la cupola verrà ripulita.

Già qualche mese fa la Galleria era stata presa di mira dai vandali. Il 7 agosto, infatti, tre ragazzi erano riusciti a raggiungere il frontone di ingresso davanti agli occhi delle persone. Anche in quel caso il “lascito” erano state scritte deturpanti, immediatamente rimosse dal comune. I vandali erano riusciti a far perdere le proprie tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la cupola della Galleria in Duomo

MilanoToday è in caricamento