menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piccole aziende chimiche che convertono l'attività produttiva: il caso di Chemtec

Chemtec S.r.l. ha deciso di aggiungere, durante questa emergenza sanitaria, alla propria gamma prodotti la linea Atoxsan, completa di soluzioni per la detergenza e l’igienizzazione per qualsiasi esigenza

Chemtec S.r.l. è un’azienda giovane e dinamica fondata nel 2010, localizzata a Corbetta nell’hinterland milanese, specializzata nella formulazione, produzione e commercializzazione di tecnologie complete su scala globale, rivolte al settore della finitura industriale, dal trattamento delle superfici alle acque industriali. Però un’azienda non è solo uno strumento per creare profitto per i soci, occupazione o valore per gli stakeholder: un’azienda deve anche essere un componente attivo nel tessuto sociale nel quale si colloca, perché essa si compone di persone ed è essenziale che persegua i propri obiettivi finalizzati anche a una specifica responsabilità sociale.

La nuova gamma di prodotti per l'igienizzazione

A tal proposito, Chemtec – in questo momento di estrema emergenza sanitaria – ha deciso di convertire la propria attività produttiva con una gamma di prodotti di detergenti per l’igienizzazione in modo tale da soddisfare le esigenze delle aziende che devono garantire la cura e l’igiene del proprio personale e degli ambienti di lavoro. Chemtec infatti aveva iniziato la conversione della produzione con una soluzione idroalcolica per igienizzare esclusivamente le mani – che si basa sulla formula dell’OMS – per poi ampliare la gamma a prodotti dedicati all’igienizzazione di spazi civili interni ed esterni: la gamma Atoxsan.

Sono formulazioni recenti, risultato del lavoro di ricerca del laboratorio di Chemtec , dalla grande efficacia rimuovendo ogni forma di micro vita per qualsiasi applicazione o necessità. Nella nuova gamma prodotti si trovano igienizzanti mani in soluzione idroalcolica e detergenti igienizzanti per ogni superficie. I prodotti della linea Atoxsan hanno odore gradevole, asciugano molto rapidamente, sono atossici e non necessitano di nessun risciacquo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento