menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I lavoratori durante la mobilitazione di sabato 12 settembre

I lavoratori durante la mobilitazione di sabato 12 settembre

La chiusura del Simply arriva in Regione: "Faremo di tutto per tutelare i posti di lavoro"

Lo ha detto il presidente della IV Commissione attività produttive della Regione. Il fatto

Prima l'annuncio shock che ha gettato sull'orlo del precipizio 22 lavoratori, poi la protesta fuori dal supermercato. E ora si apre uno spiraglio per i dipendenti del Simply Market di via della Ferrera (zona Barona) a Milano. "Faremo di tutto per tutelare i posti di lavoro a rischio del punto vendita. Sia per salvaguardare i 22 dipendenti, sia nell’interesse dei cittadini, perché questo esercizio si trova in una zona delicata di Milano e rappresenta un importante presidio, soprattutto a servizio della popolazione anziana". Lo ha detto nella giornata di lunedì 14 settembre Gianmarco Senna (Lega), presidente della IV Commissione attività produttive della Lombardia.

"Sono in contatto con i lavoratori e le sigle sindacali – ha proseguito Senna – il prossimo passo sarà portare le parti in un’audizione in IV Commissione per metterle attorno a un tavolo e trovare una soluzione. L’obiettivo da raggiungere è la ricollocazione dei lavoratori e dell’attività all’interno di Conad o dei competitor che hanno acquisito gli altri supermercati. La chiusura rappresenterebbe un grave danno economico e sociale per il quartiere e tutta la città".

Ma oltre al punto vendita di via della Ferrera rischia la chiusura anche il Simply di via Pacinotti (zona Prealpi) che dà lavoro a 13 persone, come denunciato dalla Filcams Cgil. La chiusura di quest'ultimo, dovrebbe arrivare nella giornata di sabato 19 settembre mentre mercoledì 23 potrebbe essere il turno del market di via della Ferrera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento