Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

Mercedes-Benz alla conquista dei sensi

Il 26 novembre al Mercedes-benz Center di Milano si è tenuto "Smell Experience", un viaggio attraverso i profumi della natura, dell'aria e delle bollicine.

Olfatto, tatto, ma anche vista e udito: Mercedes-Benz conquista i sensi, attraverso un suggestivo percorso sensoriale che porterà direttamente fino ad Expo 2015. Dopo il primo appuntamento dedicato all’udito tenutosi ad ottobre, mercoledì 26 novembre è stato il momento di “Smell Experience”, un viaggio attraverso i profumi della natura, dell’aria e delle bollicine.

Feed the Senses smell experience è stato un evento che ha visto protagonista il Mercedes-benz Center di Milano, il più grande del Sud Europa, insieme alle eccellenze del Made in Italy. Madrina di questo nuovo appuntamento, la CLS, icona di design della casa automobilistica, che ha guidato gli ospiti alla scoperta di un nuovo affascinate universo.

Un mondo dove le sottili essenze delle candele della Cereria Terenzi si sono fuse con i delicati bouquet dei vini delle cantine Contadi Castaldi. Tra gli ospiti della serata, anche Lamberto Vallarino Gancia, membro del Comitato Scientifico del Padiglione Italia del Vino Italia a Expo 2015 e lo chef stellato Theo Penati con il suo menu sull’esperienza olfattiva che gli ospiti hanno degustato ad occhi chiusi, o meglio indossando degli occhiali scuri in modo tale da apprezzare i cibi con l’olfatto. Durante l’evento è intervenuta anche Sabine Engelhardt, responsabile del progetto Mercedes Benz Room Fragrances, che ha sveltato i i segreti delle fragranze firmate Mercedes-Benz parfume.

“Un’esperienza davvero suggestiva”, ha dichiarato Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano. “La conferma della vocazione del marchio della Stella a trasformare la vita in sensazioni uniche, frutto di passione, eccellenza e spirito d’innovazione.” Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è infatti un’assoluta priorità della Casa con la Stella. L’automobile, così come un oggetto di design, un capo di abbigliamento e una fragranza, rappresenta una scelta fatta con il cuore che coinvolge e stimola i principali sensi ed è l’espressione della propria identità e stile di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercedes-Benz alla conquista dei sensi

MilanoToday è in caricamento