rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Offerte di lavoro

Esselunga assume nuovi dipendenti a Milano, e lo fa online

Tutti i dettagli della posizione aperta e come funzionano le candidature

Nuove offerte di lavoro in Esselunga: la catena di supermercati sta infatti cercando delle risorse da inserire nei suoi negozi, per un percorso di carriera destinato all'assunzione.

La novità di questa selezione, di cui il supermercato aveva dato un'anticipazione già due anni fa, è che si svolgerà interamente on-line, senza colloqui dal vivo. Ed è la stessa Esselunga, nell'annuncio on-line, a dare dei consigli ai candidati: dalla preparazione del curriculum alla gestione accurata dei profili social, fino a delle dritte su come presentarsi al colloquio, anche dietro una telecamera.

L'offerta di lavoro on-line

Nello specifico, la nuova offerta di lavoro a cui è possibile candidarsi on-line ricerca delle risorse da inserire all'interno di un punto vendita in modo da apprendere nei reparti, day by day, le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali e del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi.

Al tempo stesso, la risorsa svolgerà attività di cassa e di riordino prodotti, offrendo supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase permetterà all'allievo di acquisire gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, e sarà propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.

Un ruolo chiave, tra gestione e analisi

Come attività quotidiane, il candidato dovrà occuparsi dell'assistenza e servizio alla clientela, della gestione della logistica del negozio e di attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento. Un ruolo chiave, che permetterà al professionista di analizzare i dati di vendita funzionali alla gestione degli ordini di acquisto.

Senza dimenticare il flusso delle merci, l'organizzazione e la gestione del personale di reparto, oltre alla verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto.

Inserimento e formazione

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, Esselunga permetterà alle risorse di acquisire le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

In base alle attività richieste, per ricoprire questo ruolo è richiesta una predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working.

Come candidarsi

Per candidarsi all'annuncio di Esselunga è necessario visitare la sezione dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga assume nuovi dipendenti a Milano, e lo fa online

MilanoToday è in caricamento