Eventi Tortona

"21 minuti - The human startup": a Milano dal 28 novembre

12 eccellenze dell’innovazione e dell’imprenditoria si raccontano in 21 minuti guidati dalla narrazione di Patrizio Paoletti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L’edizione 2015 di 21 Minuti, la piattaforma di condivisione delle eccellenze internazionali pensata e organizzata da Patrizio Paoletti, si svolgerà al Magna Pars Event Space di Milano il 28 e 29 novembre 2015 ed è  focalizzata sul tema “The Human Startup”. Paoletti ha selezionato e invitato 12 innovatori internazionali per realizzare un percorso narrativo in cui andare ad indagare e svelare le motivazioni e i processi interiori che hanno portato questi professionisti ad eccellere sul mercato. L’evento si rivolge a tutta la business community alla ricerca di strumenti concreti per identificare in maniera chiara il percorso e lo sviluppo delle proprie attitudini professionali, idee e talento. “Le idee hanno potere se condivise, le idee hanno potere se accolte”, questo è il messaggio che Paoletti narra durante “21 Minuti – The Human Startup”, valorizzando così l’importanza di prefigurare la propria visione e soprattutto di realizzarla grazie alla conoscenza dei processi interiori. Patrizio Paoletti costruisce un castello narrativo che identifica il percorso di consapevolezza interiore, chiave per migliorare il nostro mondo.

Il format 21 Minuti

21 Minuti è una piattaforma editoriale e di incontri che fa della concretezza e del metodo il suo punto di forza. E’ l’unico evento al mondo in cui gli speaker raccontano la propria storia come modello di riferimento, accompagnando il pubblico attraverso un racconto intimo ed unico presentando le proprie profonde motivazioni. Ci sono momenti nella vita in cui la nostra esperienza incontra una comprensione più ampia, in grado di aprirci ad una nuova visione, questi momenti di insight permettono di comprendere le ragioni dell’agire. Agli oratori di 21 Minuti viene chiesto di raccontare non solo il proprio successo, ma di condividere i processi interiori che lo hanno permesso. Attraverso i keynote speech e le interviste agli oratori, Patrizio Paoletti costruisce un castello narrativo che identifica e sottolinea il percorso di consapevolezza interiore di ogni oratore, che è la chiave del successo, del saper far accadere le cose. 21 Minuti è una struttura sinergica che permette di capire come accadono le cose fuori di noi e come cambiarle. Per farlo indaghiamo i nostri pensieri, le nostre emozioni e soprattutto le nostre aspirazioni più intime. 21 Minuti evidenzia la capacità di comunicare, cioè di rappresentare se stessi e il mondo che si desidera realizzare.

F.A.S.E.

La peculiarità di 21 Minuti è da sempre l’indagine in molteplici campi disciplinari per comprendere in maniera completa ed approfondita lo sviluppo dell’uomo e della società. Paoletti riconduce la propria narrazione non ad una singola disciplina, ma alla visione d’insieme che proviene dall’analisi delle 4 direttrici umane che la compongono, definita F.A.S.E.:

  • FILOSOFIA: saperi, valori ed esperienze che creano, in un mondo che cambia costantemente, una nuova visione della vita e del business, prediligendo il continuo miglioramento e il vantaggio non solo del singolo ma dell'intero insieme.
  • ARTE: il segno come ricerca di sé che genera innovazione e sviluppo, trasformando la visione, la ricerca e la scoperta delle leggi del cambiamento.
  • SCIENZA: esplora le leggi che governano gli eventi, applicata alla formazione di sé ci permette di acquisire best practice come linee guida per il nostro quotidiano.
  • ECONOMIA: si tratta del traguardo di un percorso di auto-miglioramento e rende visibile il nostro impegno e la nostra capacità.

The Human Startup

«La scoltura è un'arte, che levando il superfluo dalla materia suggetta la reduce a quella forma, che nell'idea dello artifice è disegnata», così scriveva Giorgio Vasari nella sua opera “Le Vite”. E così Paoletti declina in maniera pragmatica il tema che contraddistingue la settima edizione, The Human Startup. In questa edizione 21 Minuti si concentra su processi che riguardano la sfera interiore, ossia la parte immateriale che scava la materia, quella parte legata ai perché delle nostre azioni. E’ il capitale umano la vera risorsa che guida ogni progetto di startup, liberando la forma imprigionata nella materia, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo del capitale umano  possiamo raggiungere i nostri obiettivi.

Patrizio Paoletti guida gli oratori in un percorso narrativo innovativo e concreto; ciascuno speaker è presentato per mezzo di una “parola onda”,  chiave di volta dalla quale si sviluppa lo speech di ogni oratore per condurlo nell’esposizione del percorso di consapevolezza interiore che ha mosso il suo agire. Ogni speaker ha a disposizione, 21 Minuti per condividere il proprio contributo di senso. 

L’evento è rivolto a professionisti, aziende e a chiunque sia interessato allo sviluppo del capitale umano e alla propria crescita personale. Attraverso le testimonianze degli speaker, inserite all’interno del percorso narrativo realizzato da Patrizio Paoletti è possibile condurre ciascun partecipante ad un livello superiore di consapevolezza per trarre il massimo valore dalla collaborazione con gli altri e raggiungere il successo.

Per partecipare o richiedere maggiori informazioni su biglietti e modalità di partecipazione è sufficiente compilare l’apposito form presente sul sito www.isaperidelleccellenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"21 minuti - The human startup": a Milano dal 28 novembre

MilanoToday è in caricamento