Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi San Siro

Concerto The a-d-e blues cross. A Milano il 5 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"THE A-D-E BLUES CROSS"

con ALEX SCHIAVI EXPERIENCE

Sabato 5 settembre 2015 , con inizio alle ore 21.00

allo Spazio Libero Micene - Via Micene - Milano

Un incontro tra le sonorità del Blues, del Rock-Blues e della surf music strumentale! E' questo il menu musicale di questa serata, che vede il chitarrista Alex Schiavi proporre nuove sonorità strumentali dedicate alla vera musica de blues tradizionale, in versione elettrificata, col l'appoggio da un bassista -percussionista e da un batterista di lunga carriera musicale (ha suonato anche con Piero Pelù).

Il titolo , che può apparire quasi criptico, in realtà ha un significato "diabolico": del resto il Blues era un tempo chiamata "la musica del diavolo". A significa tonalità di La, D significa tonalità di RE, E significa tonalità di MI. Cross significa croce, il celebre cross-road dei musicisti Blues che li incontravano il diavolo, a cui vendevano la loro povera anima per ottenere il successo musicale!

La serata parte da sonorità blues del Delta, per arrivare ai suoni del grande chitarrista Jimi Hendrix, che era anche un grandissimo esempio di chitarrista Blues. 

Partecipano alla serata:

--ALEX SCHIAVI chitarre elettriche

--SALVATORE ISGRO' basso elettrico e percussioni

--ANTONIO GAVAZZONI batteria.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto The a-d-e blues cross. A Milano il 5 settembre

MilanoToday è in caricamento