Eventi

Il 13 dicembre torna Happy Mylandog Christmas, il villaggio di Natale per i cani e le loro famiglie umane

una giornata per cani, bambini e famiglie all'incontro con Babbo Natale e le magie della festa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per il secondo anno, Mylandog invita le famiglie dei milanesi a incontrarsi e condividere la festa del Natala con il loro compagni a quattro zampe.

Domenica 13 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 19, sarà di nuovo “Happy Mylandog Christmas”.

Il villaggio di Natale a sei zampe prenderà vita all'interno dell’ampio padiglione alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4.  Una giornata di intrattenimento, informazione e aggregazione all’insegna di golosità, giochi e piccoli pensieri da mettere sotto l’albero.

Protagoniste le Associazioni che ogni giorno si impegnano sul territorio per combattere l’abbandono, accogliere i cani e cercare loro famiglie che li amino per sempre. 

LEAL , Alma Libre Rescue, Diamoci la Zampa, L’Arca delle Code, Salva la Zampa, Squadra 4 Zampe, Italian Setter Rescue, Fata&Amici Setter, eGn, A.S.R.I, SOS Randagi, Rott Life, Animal’s Emergency, Varese Dogs City Park  allestiranno il loro banchi invitando le persone a conoscere le loro iniziative, i loro cani in adozione e a sostenerli con piccoli contributi, scegliendo tra le tante possibili idee regalo.

Madrina della giornata, la conduttrice televisiva, Federica Torti.

Tanti gli incontri in programma: Claudia Barrel con il suo libro “800 km d ‘amore e sintonia”, racconto del viaggio a Santiago di Compostela con la sua cagnona Luna; Eleonora Mentaschi (Scuola cinofila “Il Mio Cane) con il suo “Smart Dog”, giochi di attivazione mentale per cani, perfetti per i nostri quattro zampe di ogni età; gli educatori di “la Vita a 6 Zampe” con consigli per una buona vita con i pelosi in città; Giuseppe e Peter di Bauwow, la app dalla parte del cane, per un giorno vetrina social delle foto del Natale a sei zampe.

Immancabile la foto ricordo nel set a tema natalizio.

Saranno più golosi i cani o i bambini? Laila Gelosa con la sua “Bymà” dedicherà lo spazio dolcezze e stuzzichini ai quattro zampe, prodotti naturali, con ingredienti selezionati, preparati da Laila con cura artigiana.

Per i più piccoli ci sarà una divertente merenda e sarà allestito, nel pomeriggio, uno spazio animazione dedicato, il cui tema sarà “a tutto gioco”. Ma non solo. Con la collaborazione di “We Animal”, saranno organizzati laboratori esperienziali per insegnare ai bambini come avvicinare correttamente i cani e quali sono i giusti comportamenti. E dalle terre del Nord arriverà Babbo Natale in FM, Davide Cavalieri, patron di RadioBau.

Dalle cucine del padiglione, la Cooperativa Sociale Arca onlus, che ospita l manifestazione, offirà un primo piatto caldo per rifocillare i visitatori durante il pranzo. Mentre il bar a pagamento sarà a disposizione durante l’intera giornata.

Durante la giornata sarà esposta l’edizione speciale delle ciotole della campagna “water4friends”, promossa da Mylandog e United Pets. Ognuna, infatti, è stata personalizzata, resa unica dalle creatività di un artista. Fumettisti, illustratori, designer, famosi o prossimi ad esserlo, hanno interpretato il tema dell’accoglienza, dando vita a opere da collezione. Le ciotole saranno bandite durante un’asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di addestramento dei cani dedicati ai non vedenti.

In ultimo, un’attenzione ai cani che devono affrontare nei canili il freddo dell’inverno. Al centro dal padiglione sarà disposto un bancale per la raccolta di coperte, cuscini, vecchi maglioni e cibo da donare ai canili.

Happy Mylandog Christmas, domenica 13 dicembre 2015, dalle ore 10.30 alle ore 19, Fabbrica del Vapore. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 13 dicembre torna Happy Mylandog Christmas, il villaggio di Natale per i cani e le loro famiglie umane

MilanoToday è in caricamento