Dal 7 al 9 febbraio torna "Milano food & wine festival"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

300 vini, 19 cuochi, 3 giorni di degustazioni e show-cooking all'insegna del gusto e della qualità. Dopo il grande successo delle prime tre edizioni torna, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015, il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d'autore. Sarà ancora una volta un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani. Saranno 300 i vini selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano Wine Festival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino. Il pubblico potrà dunque godere di un'eccezionale panoramica sulla migliore produzione italiana e internazionale oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori.

Vino simbolo che Montalbera presenterà alla manifestazione sarà il Ruchè LACCENTO 2013: "Ho cercato di esaltare al massimo le tipicità e le peculiarità di questo vitigno dalla "plasticità" unica. Setosità, morbidezza grandi sentori floreali dovevano in qualche modo essere valorizzati con un'etichetta "simbolo" dell'azienda. Ed ecco nascere in un pomeriggio piovoso il mio LACCENTO" spiega Franco Morando. "Mi sono esasperato nel chiedermi cosa le nuove generazioni possano gradire nel bicchiere e le emozioni che lo stesso "deve e può" suscitare. Una vendemmia in sovra-maturazione e un appassimento in parte per circa 50 giorni in camera termo-condizionata hanno fatto il resto insieme alla magnificenza della natura."

Miglior Vino Rosso Italiano da 4 anni con 99/99 da parte di Luca Maroni, padre del concetto del Vino-Frutto.

Appuntamento al MILANO WINE & FOOD FESTIVAL, dal 7 al 9 febbraio , presso Mi.Co - Milano Congressi. Il giorno 9 febbraio saremo presenti ad Eataly Milano - primo piano ( non è previsto accredito).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento