rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi Monforte

"Panta rei": catalogo della mostra di Alessandra Turolli

"Panta Rei", catalogo della mostra personale di Alessandra Turolli alla Milano Art Gallery, è un'edizione Promoter Arte. Sfogliandolo, ci si immerge nella vasta produzione di opere che delineano l'interessante percorso di ricerca sperimentale dell'artista, in continua evoluzione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Panta Rei", personale di Alessandra Turolli nel contesto della storica Milano Art Gallery - Spazio Culturale, è anche uno dei cataloghi editi da Promoter Arte ‒ affermata società che da più di vent'anni, con la passione e la professionalità che la contraddistinguono, si occupa di Mostre, Editoria e Comunicazione.

L'esposizione, stabile dal 27 giugno al 29 luglio 2013, in via Alessi 11, a Milano, e curata dalla Dott.ssa Elena Gollini, deve la sua impeccabile organizzazione al manager di personalità di spicco del panorama contemporaneo Salvo Nugnes, Direttore dell'affascinante spazio espositivo in cui è stata allestita la mostra e di Promoter Arte.

Sfogliando il catalogo, ci si immerge nella vasta produzione di opere che delineano l'interessante percorso di ricerca sperimentale dell'artista, in continua evoluzione. "Panta Rei, io sono convita che tutto sia in movimento, tutto è mutabile e niente ha fine". Questo il messaggio di Alessandra Turolli che continua affermando "Anche il deserto, che sembrerebbe un nulla perché monocolore, dopo una pioggia, una goccia d'acqua, può far nascere un fiore: da tutto nasce qualcosa".

Il linguaggio adottato, agli inizi della carriera figurativo, è un viaggio verso i territori dell'Informale dove l'artista si sente più libera di agire ed esprimersi, lasciandosi guidare dal profondo del suo cuore. Un sogno inconsapevole e ancestrale tinto dei colori delle sue speranze e delle sue paure, della sua luce e delle sue ombre, della poesia e dell'amore.

"Tutti quelli che hanno visto i miei quadri hanno parlato di anima, ed è questo che volevo trasmettere io, che i miei quadri dessero un'emozione all'anima di chi li vede". È così che alla Milano Art Gallery Alessandra Turolli incanta e conquista, cattura e stupisce.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Panta rei": catalogo della mostra di Alessandra Turolli

MilanoToday è in caricamento