rotate-mobile
Eventi

Usb, la nuova band di Dj jad in coppia con Ciccio Pasticcio

A vent’anni dalla nascita degli Articolo 31, Dj Jad presenta la sua nuova band dal nome USB - Udite Suoni Buoni, in coppia con il rapper esordiente Ciccio Pasticcio. “Ora che” è il primo singolo ufficiale che anticipa l’uscita del disco, "L'Astronave", prevista in autunno. Un pezzo fresco, estivo, che si fa largo in un momento in cui il rap italiano sta mostrando soltanto la sua personalità più aggressiva. “Ora che” è un concentrato di sentimenti semplici, parole d’amore e rime leggere; un ritorno al classico sul beat morbido e inconfondibile di Dj Jad e il rap spontaneo di Ciccio Pasticcio. Il brano, disponibile su iTunes dal 1° giugno, è accompagnato dal video diretto dal regista Claudio Zagarini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Usb-la-nuova-band-di-dj-jad-in-coppia-con-ciccio-pasticcioSi intitola "Ora Che" il primo singolo ufficiale degli USB, Udite Suoni Buoni, il nuovo gruppo composto da Dj Jad e il rapper esordiente Ciccio Pasticcio. Il brano, disponibile su iTunes dal 1° giugno, è accompagnato dal video diretto dal regista Claudio Zagarini.

Un pezzo fresco, estivo, che si fa largo in un momento in cui il rap italiano sta mostrando soltanto la sua personalità più aggressiva. "Ora che" è un concentrato di sentimenti semplici, parole d'amore e rime leggere; un ritorno al classico sul beat morbido e inconfondibile di Dj Jad e il rap spontaneo di Ciccio Pasticcio. «É formidabile, scrive i testi di getto quasi come fosse un freestyle».

Il singolo farà parte dell'album "L'Astronave" prodotto da La Sartoria Records e rilasciato il prossimo autunno. Un progetto con il quale gli artisti promettono di regalare positività e, naturalmente, "suoni buoni": «In una società sempre più afflitta da invidie e malumori - spiega il deejay - voglio far stare bene la gente con la mia musica, proprio come mi sento io ora». Prima di tutto qualità, poi condivisione. E in questo senso la scelta del nome, U.S.B., non è del tutto casuale.

A vent'anni dalla nascita degli Articolo 31, Dj Jad ritrova con Ciccio Pasticcio un'energia che credeva aver smarrito. «È nato tutto per gioco e con molta semplicità. Per me che non uso scrivere - spiega il rapper - è fondamentale che il beat mi trasmetta subito un'emozione. Quando Jad ha iniziato a passarmi le basi, il disco è venuto fuori da solo».

La band si è presentata al pubblico lo scorso aprile con "Spargiamo Amore", brano che non farà parte dell'album, ma che fotografa chiaramente lo stile e il messaggio che i due intendono diffondere attraverso questo progetto musicale. "Ora che" è invece il primo singolo ufficiale e il primo passo di una nuova avventura artistica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usb, la nuova band di Dj jad in coppia con Ciccio Pasticcio

MilanoToday è in caricamento