Martedì, 15 Giugno 2021
Green

Cleaning day in via Gian Giacomo Mora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 8 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Gian Giacomo Mora c'è stato un importante No Graffiti Day organizzato dall'Associazione Nazionale Antigraffiti, l'associazione commercianti via G.G. Mora, in collaborazione con l'Unione Confcommercio Milano. Insieme agli organizzatori, un gruppo di residenti del quartiere sono scesi in strada per contrastare il degrado delle scritte vandaliche, sempre più diffuse in più parti della città.

Prima tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, questo ambizioso progetto ha portato bellezza a una storica area della nostra città che si trovava in uno stato di grave degrado causato dalle scritte vandaliche.

Più di 900 scritte sono state rimosse da una trentina di volontari

"L'obiettivo di questi eventi di clean-up, dicono all'unisono Andrea Amato e Fabiola Minoletti della Associazione Nazionale Antigraffiti, è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità di luoghi di grande interesse storico, soprattutto in previsione di EXPO."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day in via Gian Giacomo Mora

MilanoToday è in caricamento