rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
mobilità Duomo / Piazza della Scala

BikeMi gratis venerdì 19 febbraio, la giornata dedicata al risparmio energetico e al green

Il "regalo" del Comune rientra nelle iniziative per "M'illumino di meno", la giornata dedicata al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile. BikeMi sarà gratis per 24 ore

Un giorno per sensibilizzare sui consumi energetici e sul futuro dell’ambiente. Ventiquattro ore per far scoprire e affermare i valore della mobilità sostenibile. Anche il comune di Milano partecipa a “M’Illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico, e venerdì 19 febbraio il bike sharing “BikeMi” sarà gratuito per tutto il giorno. 

Inoltre, proprio a sostegno dell’iniziativa lanciata da Caterpillar, una trasmissione di Radio 2, l’amministrazione inviterà i dipendenti che lavorano negli uffici del comune a spegnere simbolicamente le luci alle 18. 

Sempre per venerdì 19 febbraio è in programma anche un corteo di biciclette che sfilerà simbolicamente per le strade della città. Nel pomeriggio, poi, sarà ospite a Palazzo Marino un gruppo di bambini di una scuola elementare di Milano che, durante lo spegnimento delle luci, leggerà insieme al sindaco Giuliano Pisapia una fiaba sul rispetto dell'ambiente.

Proprio l’amministrazione Pisapia in questi giorni sta lavorando a due progetti che potrebbero garantire a Milano un futuro ancora più green. E’ sempre più forte, infatti, l’idea - ancora da articolare e approfondire - di pagare tutti coloro che sceglieranno la bici per andare al lavoro. E’ invece già quasi tutto pronto per l’esordio in città, in zona Porta Romana, del car sharing condominiale nell’ottica di una città sempre più smart e condivisa
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BikeMi gratis venerdì 19 febbraio, la giornata dedicata al risparmio energetico e al green

MilanoToday è in caricamento