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Locauto rent a car lancia la nuova piattaforma di customer service online

Il nuovo sistema offre un’assistenza più veloce e diretta, per un servizio efficiente e personalizzato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Locauto-rent-a-car-lancia-la-nuova-piattaforma-di-customer-service-onlineLocauto Rent a Car è un marchio emergente nel mercato dell'autonoleggio a breve termine, che continua a crescere puntando sulla trasparenza e la vicinanza al cliente, ma anche su un'innovazione tecnologica degna dei grandi player internazionali. Locauto Rent a Car, poco dopo aver premiato il suo cliente numero 100.000 del 2012, annuncia infatti il lancio di una nuova piattaforma online di customer service, progettata per rispondere in modo sempre più chiaro, veloce ed efficiente alle richieste dei suoi clienti, in ogni fase del noleggio.

Per utilizzare il nuovo servizio online è sufficiente accedere all'area "servizio clienti" direttamente dalla home page del sito www.locautorent.com, dove il cliente può effettuare il login nel sistema semplicemente utilizzando i dati della sua prenotazione (se deve ancora noleggiare) o del suo contratto (se ha già noleggiato) e visualizzare così in un attimo tutte le informazioni di cui ha bisogno prima, durante e dopo il noleggio. La nuova piattaforma di assistenza online è disponibile sia per i tanti clienti diretti, sia per le aziende convenzionate e i tour operator con cui Locauto collabora.

 

Il customer service online di Locauto Rent offre innanzitutto una serie di servizi "fai da te": prima del ritiro dell'auto il cliente può consultare i dati della sua prenotazione e comunicare eventuali criticità al servizio clienti. Dopo la riconsegna è possibile - ad esempio - visualizzare e scaricare la fattura del noleggio, con la spiegazione di tutte le voci di costo e di tutti gli addebiti effettuati, oppure comunicare direttamente con il servizio clienti per eventuali problemi occorsi durante il noleggio. Ciò permette a Locauto di garantire ai i clienti maggiore trasparenza e soprattutto velocità di risposta, che si traducono in un servizio migliore e più soddisfacente.

La tecnologia non sostituisce l'assistenza "umana" e personale su cui si basa l'identità e il successo di Locauto, ma diventa un supporto utile a renderla ancora migliore. Pur interagendo tramite una piattaforma online, infatti, la corrispondenza fra il cliente e l'azienda non è mai spersonalizzata, perché il cliente ha sempre una persona di riferimento con cui interloquire e ottenere le risposte che cerca.

"Locauto ha scelto di perseguire la strada della trasparenza e ha voluto fortemente creare questo canale diretto per fare in modo che i clienti abbiano subito le risposte che chiedono senza troppi passaggi e attese", dice Raffaella Tavazza, Commercial Director di Locauto Rent. "Puntiamo su tecnologia e personalizzazione, un connubio vincente che ci permette di seguire ogni cliente personalmente e con attenzione e non come se fosse un numero nei meccanismi dell'azienda. Questo per noi significa servizio e attenzione al cliente: un principio che da oltre trent'anni ispira la filosofia del gruppo Locauto e che ora vogliamo portare avanti nel solco dell'innovazione tecnologica".

Locauto continua a crescere e conferma il suo impegno a offrire un servizio all'avanguardia e di alta qualità, mantenendo un rapporto diretto e personale con ogni singolo cliente, qualunque sia la modalità con cui decide di mettersi in contatto con l'azienda. A breve verrà lanciato anche un sito internet completamente nuovo, per una navigazione ancora più semplice e intuitiva.

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