rotate-mobile
Meteo

A Milano continua a piovere, Granelli: "Se serve riempiamo la vasca"

I livelli di Seveso e Lambro non creano preoccupazioni, ma Milano è pronta a intervenire attivando la vasca anti esondazione di Bresso

Continua a piovere su Milano e hinterland, ma Lambro e Seveso non fanno paura. Letteralmente. “Per ora sono a livelli bassi anche se c’è stata una impennata un'ora fa del Seveso a Niguarda a causa delle forti piogge che si stanno abbattendo dalle 7 sull'area nord Milano”, ha fatto sapere l’assessore alla sicurezza Marco Granelli nella mattinata di mercoledì 27 marzo.

La città, comunque, non rischia di finire sott’acqua. “I tecnici di MM e la Protezione civile monitorano la situazione e, in caso si raggiungessero i livelli prossimi ai due metri, scatterebbe il riempimento della vasca di Bresso”.

La vasca è entrata in funzione per la prima volta domenica 10 marzo. L’acqua del torrente è entrata nel bacino artificiale evitando di allagare il quartiere Niguarda, successivamente è stata reimmessa nell’alveo quando i livelli sono scesi sotto i livelli di sicurezza. Infine è stata pulita dal personale dell’Amsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano continua a piovere, Granelli: "Se serve riempiamo la vasca"

MilanoToday è in caricamento