Venerdì, 25 Giugno 2021
MilanoToday Porta Venezia

Ponyu vince la prima edizione di “Assiteca crowd startup showcase”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano - Si chiama PonyU ed è la startup che ha vinto la prima edizione di Assiteca Crowd Startup Showcase. La finale dell'innovativo contest, partito a metà novembre con la call dei progetti, si è svolta nella sede di Assiteca SIM in viale Luigi Majno a Milano.

L'impresa vincitrice, con sede a Roncade in provincia di Treviso ma fondata dal 32enne napoletano Luigi Strino, ha battuto l'agguerrita concorrenza delle altre startup in gara (Byxee di Pesaro, Eproinn di Salerno, NES di Venezia, Y.E.S. di Caserta) e convinto i manager di successo chiamati a valutare i progetti finalisti: Alessandro Falciai, numero uno di Mondo Marine e Cantieri di Pisa; Luciano Lucca, fondatore di Assiteca, azienda quotata e leader nell'attività di brokeraggio assicurativo; Roberto Russo, Ad di Assiteca SIM, società specializzata nella consulenza finanziaria indipendente; Paolo Formaglio, Ad di Mondo Marine e Cantieri di Pisa.

PonyU è una piattaforma web di spedizioni urbane fruibile da ogni device che garantisce l'evasione dell'ordine in un tempo massimo di un'ora e permette a chiunque di guadagnare effettuando spedizioni. Il fondatore di PonyU, Luigi Strino, dopo aver rivolto un ringraziamento agli altri componenti del team tutto campano (Luca, Alessandro, Raffaele, Mauro, Marco e Simone), ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: "Grazie alla visibilità ottenuta partecipando al contest Assiteca Crowd Startup Showcase, abbiamo avviato trattative con diversi investitori che in questo momento ci consentono di soddisfare il nostro fabbisogno economico iniziale e posticipare un'eventuale raccolta di fondi."

Tommaso D'Onofrio, Ad di Assiteca Crowd, ha evidenziato i risultati positivi della prima edizione del contest e confermato l'impegno della piattaforma, già protagonista delle campagne di successo per Shin Software e Pawlonia Social Project (rispettivamente 408mila e 520mila euro raccolti), nel sostenere i progetti imprenditoriali italiani:

"Con questo contest la finanza ha parlato attraverso il web, ed in particolare i social network. I numeri hanno confermato il successo della prima edizione: abbiamo ricevuto tantissimi progetti nella fase di raccolta e superato le 50 mila visualizzazioni sul nostro portale. Dopo aver già portato un primo risultato a PonyU, che speriamo di vedere presto sul nostro portale, il nostro obiettivo è quello di accompagnare la maggior parte delle startup partecipanti al premio in un percorso che possa condurle all'avvio di una campagna di successo in equity crowdfunding."

Guarda il video della finalissima:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponyu vince la prima edizione di “Assiteca crowd startup showcase”

MilanoToday è in caricamento