rotate-mobile
Sport

Inter campus: in musica con la fondazione monzino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo il recente concerto al Teatro Versace di Milano, che ha visto protagonisti l'Orchestra Giovanile FuturOrchestra e il pianista Raimondo Campisi, prosegue la partnership tra Fondazione Antonio Carlo Monzino e Inter Campus, per il progetto musicale e formativo che la Fondazione realizza per i bambini orfani e abbandonati di Inter Campus Romania.

Inter Campus opera in Romania dal 2000, con un programma sportivo e educativo a sostegno di quattrocento bambini orfani, abbandonati e a rischio di abbandono. La particolare situazione di disagio in cui si trovano i bambini, ha spinto Inter Campus ad ampliare il programma con attività artistiche, con la convinzione che la musica sia un linguaggio universale, oltre che un potente strumento educativo, proprio come il calcio.
Come partner ideale per il nuovo progetto Inter Campus ha scelto la Fondazione Antonio Carlo Monzino, che ha aderito con entusiasmo mettendo a disposizione la propria esperienza, qualificati insegnanti di musica e strumenti musicali offerti dalla Società Carisch, al fine di creare un laboratorio musicale abbinato all'attività calcistica. Con queste ore di gioiosa condivisione attraverso il calcio e la musica, si vuole che i bambini entrino in contatto con un mondo che non è fatto solo di abbandono, ma anche di alternative possibili e di opportunità.
 
Lo sguardo, la curiosità e l'entusiasmo con cui i bambini hanno risposto indicano che la strada intrapresa un anno fa a Ramnicu Valcea e' quella giusta e spingono a voler consolidare e ampliare questo progetto a beneficio di tutti i bambini di Inter Campus Romania.
 
 
Fondazione Antonio Carlo Monzino www.fondazioneacmonzino.it/
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter campus: in musica con la fondazione monzino

MilanoToday è in caricamento