rotate-mobile
Olimpiadi Milano-Cortina

Amadeus sarà ambassador delle Olimpiadi 2026 Milano Cortina

L'annuncio durante Sanremo. E proprio all'Ariston si sceglierà l'inno di Milano Cortina

Dall'Ariston ai cinque cerchi. Amadeus, attuale conduttore del Festival di Sanremo, sarà ambassador delle Olimpiadi invernali 2026 Milano Cortina. L’investitura del volto di punta della rete ammiraglia Rai è arrivata mercoledì sera proprio sul palco dell'Ariston. 

Amadeus va ad aggiungersi a un dream team che comprende già l'ex sciatrice Deborah Compagnoni, la nuotatrice Federica Pellegrini, l'ex campione azzurro di sci Alberto Tomba, l'indimenticabile capitalo della Roma Francesco Totti e la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

Mercoledì, sempre a Sanremo, si sono esibite Arisa e Malika Ayane che hanno interpretato "Fino all’alba" e "Un po’ più in là", i brani finalisti del contest musicale tra conservatori, istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica e bande musicali civili, lanciato per individuare l’inno di Milano Cortina 2026. Fino al 22 febbraio 2022 tutti potranno esprimere la propria preferenza sul sito ufficiale dell'evento, partecipando all'estrazione di una delle 300 giacche ufficiali di Milano Cortina 2026.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadeus sarà ambassador delle Olimpiadi 2026 Milano Cortina

MilanoToday è in caricamento