menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stop alla carta: a Sesto tutto completamente informatizzato

La giunta comunale ha reso operativo il nuovo sistema di gestione informatica degli atti

Si è svolta martedì 22 luglio la prima giunta completamente informatizzata del comune di Sesto San Giovanni. Il tutto porterà ad una notevole riduzione dell'utilizzo della carta per funzioni amministrative. 

E’ diventato infatti operativo il nuovo sistema di gestione informatica degli atti e dell’Albo pretorio: riduzione della carta, eliminazione del giro dei documenti, riduzione di errori, tracciabilità e uniformità degli atti, pubblicazione automatica dei dati richiesti dalla legge sulla trasparenza sono i vantaggi immediati che il nuovo sistema porterà con sé.

D’ora in avanti delibere di giunta e di consiglio, determine dirigenziali e ordinanze non verranno più scritte e stampate prima di fare il giro delle firme necessarie per renderle pienamente operative, ma verranno inserite direttamente nel sistema informatico e firmate digitalmente, con un immediato risparmio di tempo e carta e maggiore uniformità tecnica degli atti, oltre ad una immediata reperibilità del documento.

Il software che gestisce tutti gli atti è integrato con quello di gestione della ragioneria e con quello in uso al settore personale, così da assicurare il massimo coordinamento dei diversi processi e la massima efficienza al minor costo possibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento