menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cinema Rondinella di Sesto San Giovanni

Il cinema Rondinella di Sesto San Giovanni

L’Occhio delle donne – edizione 2015: “Donne in libertà”

A Sesto San Giovanni il Cinema Rondinella mette in mostra l distribuzione cinematografica a firma femminile

Come ogni anno, anche il 2015, vedrà nel mese di marzo il Settore Cultura del Comune di Sesto San Giovanni, in collaborazione con l’associazione culturale “Lucrezia Marinelli” e  con l’associazione CGS Rondinella, ripropone la rassegna cinematografica L’Occhio delle Donne, dedicata ad esplorare la produzione recente a firma femminile.

La rassegna L’Occhio delle Donne, che testimonia la creatività delle donne di oggi attraverso le opere delle donne registe, s’inserisce nel calendario di eventi culturali al femminile che ogni anno l’amministrazione comunale propone alla città in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna.

Anche quest’anno la rassegna propone cinque titoli tra i più interessanti della stagione a regia femminile. Il titolo Donne in libertà è stato scelto per parlare dell'inarrestabile cammino di libertà delle donne, che si afferma anche e, soprattutto, nei rapporti di coppia: ogni singola persona, in ogni singolo piccolo spazio della Terra, ha diritto alla propria libertà, quel sentimento per il quale lottiamo dai secoli dei secoli, sostegno e difesa di cui ci facciamo portavoci quando una situazione non la sentiamo più nostra, è il sentimento dei sentimenti, quello senza cui non possiamo davvero vivere.

I film dell'edizione 2015 “L'occhio delle donne” raccontano storie da un certo sguardo al femminile, desideroso di libertà e d'amore, attorniato da tormenti e speranze, decisioni e incognite.

Le proiezioni si tengono nella serata di giovedì, con inizio alle ore 21.15, dal 26 febbraio al 26 marzo, presso il Cinema Rondinella di viale Matteotti 425.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Attualità

    Milano con le città C40 per una ripresa verde e giusta

  • Omicidi

    Chiesti tre ergastoli per l'omicidio di Cernusco (Milano)

  • Eventi

    Rinasce La Scala dopo quasi 200 giorni di buio

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento