menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stadio dell'Inter o del Milan? Sesto San Giovanni la soluzione

In città si parla di quest'ipotesi indubbiamente affascinante e che, pensandoci bene, è facilmente realizzabile

In questi giorni c'è un vero e proprio derby tra Inter e Milan ma che c'entra poco con una partita di calcio. La sfida in questione è infatti quella per la costruzione del nuovo stadio. Sia nerazzurri che rossoneri sembrano interessati all'area Rho-Fiera che, dopo l'Expo 2015, dovrebbe essere dedicata ad usi esclusivamente sportivi.

Negli ambienti politici (e non solo) di Sesto San Giovanni c'è però chi dice che lo stadio potrebbe nascere proprio in questa città. Le aree ex Falck sono infatti un territorio ideale per costruire una struttura del genere. La posizione geografica della città, i mezzi pubblici con la quale è collegata a Milano e la vicinanza con le tangenziali sono, ad esempio, solo tre ulteriori fattori che potrebbero trasformare questa idea in realtà.

La lista civica "Giovani Sestesi" aveva addirittura parlato della costruzione dello stadio di Inter o Milan all'interno del proprio programma elettorale. 

"Il mio gruppo - spiega il segretario Paolo Vino - è pronto a sedersi attorno ad un tavolo per riflettere e ragionare sulla concretezza di questa nostra proposta che a parer mio trova il giusto appeal per il suo realizzo. Domani invierò una lettera ufficiale ai Presidenti Thohir e Berlusconi per sensibilizzare la loro scelta verso la nostra città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento