Attualità

Milano "capitale": è la città italiana più visitata, un milione di turisti in più rispetto a Roma

La città meneghina vince, ancora una volta, il "derby" tutto italiano con la Capitale. I dettagli

Milano guida l'Italia. Anche, e soprattutto, l'Italia del turismo. 

La città meneghina, infatti, si conferma la regina tra le città del Bel Paese nel "Global Destination Cities Index", la classifica - stilata da Mastercard - che mette in ordine le 162 città con più turisti al mondo. 

Milano è la città italiana più visitata in Europa e anche quest’anno si prende il quinto posto della classifica europea, mentre grazie agli 8,81 milioni di visitatori del 2017 guadagna la 15esima piazza nella top 20 mondiale, il cui podio è andato a Bangkok, Londra e Parigi. 

"La città di Milano rappresenta una vera eccellenza nella classifica globale, l’unica delle città italiane a trovare posto nella top 20 mondiale - spiega Mastercard -. I visitatori del capoluogo lombardo, 8,81 milioni nel 2017, con un aumento previsto per il 2018 del 4,36%, hanno speso 3,16 miliardi di dollari, con una spesa media giornaliera di 134  dollari". 

Bene, ma non come Milano, le altre città italiane: Roma si piazza all'ottavo posto della classifica europea - con 7,17 milioni di visitatori - e Venezia chiude la top ten, con i suoi sette milioni di turisti. 

Foto - La classifica europea delle città più visitate

classifica città turismo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano "capitale": è la città italiana più visitata, un milione di turisti in più rispetto a Roma

MilanoToday è in caricamento