rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
La situazione

Sospetto caso di febbre da dengue a Monza: al via disinfestazione straordinaria

La malattia è trasmessa dalle zanzare: l'intervento a partire dalle 18 del 16 agosto

A causa di un sospetto caso di febbre di dengue nel comune di Monza ci sarà una disinfestazione straordinaria. Come riferisce MonzaToday, un'ordinanza diffusa dal comune dalle 18 di mercoledì 16 agosto prevede una disinfestazione straordinaria nelle aree limitrofe a via Timavo per un caso sospetto di dengue, una malattia virale trasmessa dalle zanzare. L’intervento è stato disposto dal Comune di Monza con un’ordinanza su richiesta dell’Agenzia Tutela della Salute Ats Brianza.

Le operazioni di disinfestazione, che si concluderanno entro la mezzanotte, interessano le vie comprese nell’area entro 200 metri di raggio intorno ai luoghi segnalati dalla persona vittima del sospetto caso di dengue, residente in via Timavo, le cui condizioni di salute fortunatamente non destano al momento particolari preoccupazioni.

L'intervento riguarderà le vie: Timavo; Campanella; Calvi;  Beccaria (da intersezione con via Pisacane al Canale Villoresi); Procaccini (da intersezione con via Campanella al Canale Villoresi); Vecellio al civico 20; Donatello (dal civico  6 al civico 20); Piave (dal civico 9 all'intersezione con via Timavo); Isonzo (dall'intersezione con via Pisacane all'intersezione con via Timavo); Ghilini (dal civico 7 all'intersezione con via Timavo).

Si tratta di una precauzione che, per quanto Monza e Milano siano due città vicine, non riguarda in alcun mondo la città della Madonnina né la sua provincia.  "Nessun allarmismo - si legge nella nota ufficiale del comune di Monza -. Le operazioni di disinfestazione in programma sono interventi straordinari che si aggiungono ai cicli di trattamenti antilarvalinormalmente previsti, pertanto non c’è alcun allarmismo, considerato che la situazione è tenuta costantemente monitorata da ATS Brianza che ha prescritto l’adozione del  protocollo previsto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di febbre da dengue a Monza: al via disinfestazione straordinaria

MilanoToday è in caricamento