rotate-mobile
Attualità

"Porteremo la medicina nel territorio, anche fuori dagli ospedali"

L'assessora di Milano Gaia Romani (servizi civici) parla di sanità durante un incontro con i chirurghi ospedalieri: "Mi hanno detto che c'è ancora tanta sofferenza"

Sopperire alle mancanze di Regione Lombardia sulla sanità. E' l'obiettivo di Gaia Romani, assessora ai servizi civici della giunta Sala-bis, intervistata dall'agenzia Dire a margine dell'omaggio dell'Acoi (Associazione chirurghi ospedalieri italiani) al monumento per le vittime del covid situato al campo 87 del cimitero maggiore di Milano.

"La grande sfida - ha dichiarato Romani - sarà lo sviluppo della medicina territoriale. Tutto ciò che è prevenzione e riabilitazione deve tornare a poter essere usufruito dalla cittadinanza sul territorio e non sono negli ospedali, perché il modello che ha voluto concentrare tutta la cura della persona negli ospedali si è rivelato durante la pandemia fallimentare". Parlando poi delle persone che lavorano 'in prima linea' negli ospedali, Romani ha aggiunto: "Mi è stato detto che c'è ancora molta sofferenza, molte difficoltà. Servono infrastrutture e risorse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porteremo la medicina nel territorio, anche fuori dagli ospedali"

MilanoToday è in caricamento