rotate-mobile
Attualità Montenapoleone / Corso Giacomo Matteotti

In pieno centro aprirà il primo negozio "flagship store" di Lenovo in Europa

Inaugurazione all'inizio del 2020: la location è in centro, in corso Matteotti

Aprirà a Milano il primo "flagship store" di Lenovo in Europa. L'inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2020. Il colosso cinese da 57 mila dipendenti, che può vantare di essere il più grande produttore al mondo di computer e smartphone (grazie alla joint venture con Fujitsu), aprirà un negozio a tre piani in corso Matteotti all'angolo con via San Pietro all'Orto, a due passi da piazza Meda e piazza del Duomo.

Lo store sarà diviso per aree tematiche e, oltre alla zona prettamente commerciale, disporrà di un bar, di un auditorium e di un'area co-working, oltre naturalmente agli spazi per provare i prodotti di persona assistiti da personale qualificato. Non solo commercio, quindi, ma anche dialogo, confronto e incontro per intrattenersi, comunicare, partecipare a eventi culturali. L'intento è quello di dare vita a uno spazio fisico dedicato alla "visione" aziendale, "Smarter technology for all", proponendosi al pubblico come un luogo in cui si incontrano le tecnologie e il modo in cui esse possono migliorare la vita degli individui risolvendo le esigenze quotidiane, le necessità di comunicazione e di lavoro, ma anche incrociando i grandi temi del futuro dell'umanità: dall'apprendimento all'educazione, dalla salute alla ricerca scientifica e tecnica.

«Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale», spiega Emanuele Baldi, amministratore delegato e country general manager di Lenovo per l'Italia: «Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all'innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l'apertura e la crescita internazionali».

«Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi pc e tablet con intelligenza artificiale, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del flagship store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza», aggiunge Baldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno centro aprirà il primo negozio "flagship store" di Lenovo in Europa

MilanoToday è in caricamento