rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Garibaldi / Via Don Luigi Sturzo

I nuovi uffici di Novartis in centro a Milano

Il nuovo quartier generale dell'azienda si trova in Porta Garibaldi all'interno dell'ex Ata hotel

Si trova all'interno di Edge in porta Garibaldi a Milano il nuovo quartier generale di Novartis, colosso farmaceutico svizzero. La multinazionale ha preso diversi spazi dell'ex Ata hotel di Garibaldi riqualificati da da Colliers global investors Italy, immobiliare proprietaria dell'intero palazzo.

Si tratta di un trasloco importante per la società dato che fino a pochi mesi fa aveva la sua sede principale a Origgio, al confine tra la provincia di Varese e la città metropolitana di Milano. Un trasferimento deciso per facilitare la "vicinanza con le istituzioni e l’ecosistema dell’innovazione e della ricerca", si legge in una nota dell'azienda.

I nuovi uffici Novartis

“Questo trasferimento rappresenta per noi una scelta orientata al futuro - ha spiegato Valentino Confalone, amministratore delegato di Novartis Italia -, Siamo convinti che si tratti di un nuovo importante capitolo per la nostra storia che consentirà di interagire al meglio con le istituzioni e la comunità medico-scientifica, contribuendo attivamente alle grandi sfide della sanità per creare un nuovo paradigma a beneficio della collettività e dei pazienti”.

La nuova sede rappresenta anche un’opportunità per reinterpretare il modo di lavorare, valorizzando il potenziale delle persone nel pieno rispetto della conciliazione tra vita privata e lavorativa, spiegano dall'azienda. A settembre, è stata infatti annunciata l’adozione di “Choice with responsibility”, un nuovo modello che prevede massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro e possibilità di scelta del miglior luogo in cui lavorare, in ufficio o da remoto, in un quadro di equivalenza di tempo trascorso all’interno e all’esterno degli spazi aziendali.

In Italia Novartis è una delle maggiori aziende del settore farmaceutico ed è specializzata in diverse aree terapeutiche (cardiovascolare, immunologia, onco-ematologia e neuroscienze). Secondo i dati diffusi dall'azienda Novartis nel 2021 ha contribuito alla cura di oltre 13 milioni di pazienti nel paese e ha generato un impatto complessivo - sul piano sociale, ambientale ed economico – di 8,4 miliardi di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi uffici di Novartis in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento