rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Info

Dal 2 maggio i treni della metro fermano sullo stesso binario in diverse stazioni

La novità riguarderà i convogli della linea verde, la M2. Ecco gli orari e le indicazioni

Da lunedì 2 maggio c'è una grande novità nel funzionamento dei treni della metropolitana verde di Milano, la M2: dopo le 22.30, all'interno delle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, infatti, i convogli fermeranno nello stesso binario. Quindi i passeggeri dovranno usare solo una delle due banchine presenti nelle fermate e dovranno prestare più attenzione ai cartelli scritti sui treni in arrivo, per evitare di sbagliare. 

La novità, che durerà fino al 1 giugno, è una diretta conseguenza dei lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando i binari della linea verde. Cantieri che vanno avanti dal 2021 e interesseranno progressivamente l'intera M2 (qui l'interno calendario e le modifiche ai mezzi). 

La stessa Atm dà notizia delle novità sul proporio portale. "Dal 2 maggio al 1 giugno, dopo le 22.30: i treni fermano sullo stesso binario a Loreto, Piola e Lambrate:

Attenzione alla destinazione dei treni

  • Solo dal lunedì al venerdì, dopo le 22:30, nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate, i treni fermano sullo stesso binario.
  • Seguite la segnaletica per raggiungere il binario giusto e fate attenzione alla destinazione del treno per non sbagliare direzione.

Alcuni treni da Milano centro terminano a Centrale

  • Tra Centrale e Cascina Gobba i treni viaggeranno con una frequenza di circa 17 minuti.
  • Alcuni treni da Assago e Piazza Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno da lì, in modo da mantenere nel centro di Milano la normale frequenza di circa 8-9 minuti.

Dal 2 maggio al 30 luglio niente treni in un tratto della metro verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2 maggio i treni della metro fermano sullo stesso binario in diverse stazioni

MilanoToday è in caricamento