rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità

Milano, corsa di Formula 1 in centro città: mini "blocco del traffico", ecco tutte le vie chiuse

È la settimana del F1 Milan Festival. Mercoledì corsa esibizione delle monoposto in Darsena

Spettacolo e adrenalina. Ma anche qualche disagio. 

È la settimana del "F1 Milan Festival", la grande festa dei motori che si terrà a Milano nei giorni che precedono lo storico Gran Premio di Formula 1 di Monza. 

Il festival - che per la prima volta sbarca in Italia dopo Shangai, Londra e Marsiglia - sarà aperto da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre e sarà accessibile gratuitamente nell’area della Darsena. Il brivido irripetibile della Formula 1 incontrerà l’atmosfera unica del quartiere della vita notturna milanese, proponendo alla città un cocktail inedito di eventi, tra musica, installazioni e laser show. 

La corsa delle Formula 1 in Darsena

L'appuntamento più atteso, senza dubbio, è quello di mercoledì 29 agosto, quando la Darsena si trasformerà per l'occasione in un mini circuito di Formula 1

I piloti - certa la presenza del ferrarista Sebastian Vettel - si esibiranno infatti in un'esibizione su un tracciato cittadino da brivido. La "corsa" delle monoposto - in attesa della battaglia vera di Monza - partirà da piazza XXIV Maggio, correrà lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore e lì effettuerà un tornante che sempre da viale D’Annunzio riporterà le auto in XXIV Maggio. 

In viale Gorizia, invece, troverà posto la F1 House, la casa della Formula 1 aperta a tutti gratuitamente in cui ci saranno serate con uomini dello sport e grandi dj. 

Formula 1 a Milano: strade chiuse

Non solo spettacolo, però. Perché inevitabilmente, proprio per permettere tutti gli eventi, il comune di Milano ha deciso di chiudere al traffico alcune strade, dalle 21 di martedì 28 agosto alle 9 di giovedì 30. 

Saranno off limits - tranne che per "i residenti e gli aventi diritto", ha fatto sapere palazzo Marino - viale Gabriele D’Annunzio, nel tratto Cantore 24 Maggio, viale Gian Galeazzo, piazza 24 Maggio, corso Porta Ticinese, via Santa Croce, via Panzeri, via Arena, via Ronzoni, via Alessi e via Cicco Simonetta fino a via Gaudenzio Ferrari, e via Codara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, corsa di Formula 1 in centro città: mini "blocco del traffico", ecco tutte le vie chiuse

MilanoToday è in caricamento