rotate-mobile
Cronaca Isola / Piazza Città di Lombardia, 1

Maxi rissa tra stranieri ai piedi della Regione: due giovani accoltellati, uno fugge in metro

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato cinque persone: sono filippine

Carabinieri in Piazza Città di LombardiaUna lite per futili motivi terminata in tragedia. Secondo la ricostruzione dei militari tutto inizia quando un primo gruppo di giovanissimi, che frequentano la piazza improvvisando danze di gruppo e canti, rimprovera alcuni connazionali per aver urinato nelle aiuole. Gli animi si scaldano subito e dagli insulti si passa alle mani.

Sul posto della rissa - in piazza Città di Lombardia - dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza inviano due ambulanze un automedica in codice rosso. Ai piedi della Regione c'è un ferito con due coltellate: una sul petto e l'altra sulla schiena. Viene trasportato al Niguarda. E' in condizioni delicate ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Meno di venti minuti dopo, il personale del 118 interviene sulla banchina della metropolitana M2, la verde, in Stazione Centrale: qui c'è l'altro ferito, un sedicenne. Forse per cercare di fuggire dagli avversari, gli amici lo avevano portato via in metropolitana. Il ragazzino ha una ferita consitente sul collo ma non dovrebbe rischiare neanche lui la vita. E' stato trasportato al Policlinico.

IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra stranieri ai piedi della Regione: due giovani accoltellati, uno fugge in metro

MilanoToday è in caricamento