rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza Cordusio

Andrée Ruth Shammah scippata in pieno centro: "Non voglio aver paura a Milano"

Lo sfogo della direttrice del teatro Parenti su Facebook

Avvicinata con una scusa. Poi aggredita e derubata. Andrée Ruth Shammah, regista teatrale, 75 anni, direttrice artistica dello storico teatro meneghino Franco Parenti, è stata rapinata mercoledì sera in pieno centro a Milano. 

A raccontarlo è stata lei stessa con uno sfogo sui social. La 75enne sarebbe finita nel mirino di un uomo in zona Duomo mentre cercava di salire a bordo di un taxi. "All’uscita da via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi, un ragazzo piccoletto, mentre altri due cercavano di derubare due americani, si è avvicinato chiedendo una sigaretta", inizia il post pubblicato alle 23.29 dalla regista. 

Poi "mi ha messo la mano sul collo e mi ha strappato la collana. Dandomi anche uno spintone. Sono sotto shock", ha ammesso la Shammah. "Lo spavento passerà ma quando è scappato, e anche gli altri due prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura", ha proseguito la direttrice del Parenti. "Non voglio aver paura per strada a Milano in centro", ha concluso la 75enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrée Ruth Shammah scippata in pieno centro: "Non voglio aver paura a Milano"

MilanoToday è in caricamento