rotate-mobile
Cronaca Buscate

I ragazzi con la droga in auto (e a casa) che quasi investono i carabinieri

In manette un 21enne e un 24enne, fermati a Buscate dai militari

Fatale fu la sbandata. Due uomini, un 21enne e un 24enne, entrambi italiani, sono stati arrestati lunedì pomeriggio dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di hashish e marijuana. 

La strade dei giovani e dei militari si sono incrociate - quasi letteralmente - a Buscate. Una pattuglia dell'Arma si trovava nella zona industriale del paese milanese impegnata nella rimozione di un veicolo, quando i due sono passati a bordo della macchina sbandando e per poco non hanno travolto l'addetto del carro attrezzi e i carabinieri. 

A quel punto, i militari hanno fermato i due - evidentemente sotto effetto di stupefacenti - e hanno perquisito la macchina, trovando 94 grammi di "fumo", 7 di "erba" e 180 euro. Dalle abitazioni dei due, che vivono ad Arconate, sono poi saltati fuori altri 74 grammi di marijuana, 147 di hashish, due piantine di cannabis in coltivazione e altre due essiccate. 

Per i due sono quindi scattate la manette. Il più grande deve anche rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale perché al momento del controllo ha cercato di aggredire i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi con la droga in auto (e a casa) che quasi investono i carabinieri

MilanoToday è in caricamento