rotate-mobile
La tragedia / Gratosoglio / Via Costantino Baroni

La morte del bimbo di 8 mesi in una vasca da bagno a Milano

Secondo quanto è emerso fin dalle prime ore sarebbe stata una fatalità, 'complice' il fatto che il fratellino col corpo ha fatto da tappo per l'acqua

Una disgrazia, una tragedia accidentale, al massimo una disattenzione ma non un omicidio. Sembra da collocare in questo contesto la morte del bimbo di 8 mesi morto annegato durante il bagnetto in una vasca col fratellino di 3, a Milano. Il piccolo Marouane, di origine marocchina così come tutta la famiglia, ha perso la vita dopo l'arrivo con l'elisoccorso nell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Tutto è iniziato dopo le quattro di pomeriggio nell'abitazione della famiglia in via Costantino Baroni, nel quartiere Gratosoglio. Da quanto si è appreso, il bambino avrebbe ingerito dell'acqua durante il bagnetto. La mamma, in casa al momento della tragedia insieme a due dei 4 figli, ha dato immediatamente l'allarme e il piccolo è stato trasportato in eliambulanza. Ma, purtroppo, è morto in ospedale.

Nell'appartamento di via Baroni è intervenuta la polizia scientifica insieme agli agenti della squadra mobile e al pm di turno, Francesco Cajani. Secondo la primissima ricostruzione il dramma si è consumato in una manciata di secondi, forse un minuto. Ma tanto è bastato perché l'acqua riempisse i polmoni di Marouane, tanto da fagli perdere coscienza e ucciderlo.

La mamma dopo aver adagiato il bambino e il fratellino nella vasca da bagno avrebbe tolto il tappo e aperto l'acqua per farla scorrere un po'. Nel frattempo, con consapevolezza che il tappo non ci fosse, si è allontanata per prendere i giochini per l'acqua per i suoi figli.  Appena è tornata ha trovato il più piccino dei due immerso in acqua ed ha iniziato a chiedere aiuto disperatamente. Il sospetto è il corpo del fratellino più grande abbia inconsapevolmente fatto da tappo impedendo all'acqua di scorrere via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte del bimbo di 8 mesi in una vasca da bagno a Milano

MilanoToday è in caricamento