rotate-mobile
Cronaca

Il blocco del traffico a Milano continua

I livello di Pm10 nell'aria scendono, ma di poco. Blocco almeno per altri tre giorni. Dettagli

A Milano, al momento, è attivo il primo livello del blocco del traffico

“È previsto lo stop - ha spiegato palazzo Marino - ai veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 7:30 alle ore 19:30”. 

“Le autovetture private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato non potranno circolare in ambito urbano dalle ore 9:00 alle ore 17:00, mentre - continua il comunicato del Comune - i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7:30 alle 9:30”.

E ancora: “Viene introdotto il limite a 19° C - con tolleranza di 2° C - per le temperature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, non potranno essere utilizzati impianti domestici alimentati a biomassa legnosa al di sotto della classe 3 stelle in base alla classificazione ambientale individuata da Regione Lombardia” ed “è vietata ogni tipologia di combustione all’aperto”.

La stessa amministrazione comunale ha anche predisposto lo schieramento di venti pattuglie della polizia locale per il controllo delle vetture in circolazione. I vigili, su ottocento veicoli controllati, hanno sanzionato quindici automobilisti, che pagheranno una multa da 164 euro, che diventano 114,80 con la riduzione per il pagamento entro cinque giorni. 

TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA IN CUI VIGE IL BLOCCO DEL TRAFFICO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il blocco del traffico a Milano continua

MilanoToday è in caricamento