rotate-mobile
Cronaca

Il Boeing 787 arriva a Malpensa con Air Canada

Voli di linea per Toronto (cinque alla settimana) con la compagnia aerea canadese per il "mostro" dei cieli

Il Boeing 787 "Dreamliner", "gioiello" dell'aviazione civile, sarà presto in servizio effettivo a Malpensa grazie a Air Canada, che lo userà per cinque voli settimanali da e per Toronto. Il primo volo è calendarizzato per il 15 settembre 2015. Lungo quasi 60 metri e con un'apertura alare di poco inferiore, il 787 nelle sue varie versioni conta (a settembre 2015) 321 velivoli in servizio in tutto il mondo. 

Si tratta di uno dei più moderni e innovativi aerei al mondo, riconoscibilissimo al primo sguardo con la particolare curvatura delle ali: dotato di sistemi tecnologici all'avanguardia (bassi consumi, comfort), è molto silenzioso e ha intrattenimenti a bordo di nuova generazione.

Quello che effettuerà la tratta Milano-Toronto è configurato per 298 passeggeri in tre classi di servizio: 247 in Economy, 21 in Premium Economy e 30 in Business International. Ogni passeggero dispone di un finestrino autoscurante con visuale anche notturna. A bordo sono presenti sistemi di intrattenimento interattivi e, naturalmente, è presente il wifi. Il Boeing 787 consente un risparmio medio del 30% di carburante su una rotta di 10 ore grazie soprattutto all'uso massiccio della fibra di carbonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Boeing 787 arriva a Malpensa con Air Canada

MilanoToday è in caricamento