rotate-mobile
I numeri / Corsico

I controlli a tappeto su rifiuti e cani nel Milanese

120 proprietari di cani controllati, 40 multe per rifiuti smaltiti in modo irregolare: succede a Corsico

Più di 40 sanzioni in vari mesi per irregolarità sullo smaltimento dei rifiuti, più di 120 proprietari di cani controllati e identificati. Sono alcuni dei numeri dell'attività della polizia locale di Corsico, negli ultimi tempi, su vari fronti. Numeri divulgati dall'amministrazione comunale a metà febbraio.

Per quanto riguarda i rifiuti, si tratta di accertamenti sullo smaltimento, comprese le attività produttive che trattano materiali inquinanti. I proprietari di cani sono stati controllati per il rispetto dell'ordinanza che li obbliga a raccogliere le deiezioni e a pulire, munendosi sempre di un contenitore con acqua. 

Ma non è tutto. La polizia locale di Corsico ha 'mappato' 72 veicoli ritenuti abbandonati, avviando le procedure per la rimozione: 20 di loro sono già stati rimossi. 

"Oltre al normale controllo del territorio, la polizia locale svolge iniziative specifiche affinché vengano rispettate le norme e garantito il decoro cittadino, con particolare attenzione agli illeciti ambientali, incrementando gli accertamenti contro il degrado urbano", ha commentato Stefano Salcuni, assessore alla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I controlli a tappeto su rifiuti e cani nel Milanese

MilanoToday è in caricamento