rotate-mobile
Cronaca

La società informatica che non pagava un solo euro d'imposta

Pizzicata dalla guardia di finanza

Era completamente sconosciuta al fisco la società informatica, specializzata nella produzione di software, la cui attività fraudolenta è stata bloccata in questi giorni dalla guardia di finanza di Pavia, dopo una serie di indagini. Secondo quanto scoperto, tutte le attività commerciali del 2018 e del 2019 erano avvenute senza corrispondere le relative imposte, omettendo di presentare tutte le dovute dichiarazioni fiscali.

I finanzieri sono partiti da una semplice verifica fiscale. Pochi i documenti rinvenuti in merito. Pertanto i militari hanno ricostruito pazientemente i rapporti commerciali tenuti dalla società, incrociando i dati delle fatture e finendo con il ricostruire l'intero ciclo aziendale pluriennale.

Terminate le indagini, la procura di Pavia ha chiesto il sequestro preventivo di 350 mila euro in denaro, immobilii e autoveicoli nelle disponibilità della società e del suo legale rappresentante. Il gip ha dato il via libera e gli stessi finanzieri pavesi hanno provveduto ad eseguire il sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società informatica che non pagava un solo euro d'imposta

MilanoToday è in caricamento