rotate-mobile
la condanna

Fabrizio Corona: 7 mesi di reclusione trasformati in multa

Una multa da 60mila euro da pagare nel giro di un anno. Intanto il 21 marzo ci sarà l'udienza davanti alla sezione misure di prevenzione

Si era ferito alle braccia, urlando e scontrandosi con la polizia, per poi spaccare il vetro di un’ambulanza giunta sul posto per trasportarlo in ospedale. Fabrizio Corona era stato condannato ad altri 7 mesi di reclusione, ma quella pena, ora, è stata convertita in una multa. 60mila euro per l’ex re dei paparazzi, che dovranno essere pagati nell’arco di un anno. La proposta è arrivata dal legale di Corona, Ivano Chiesa.

I fatti risalgono all’11 marzo 2021. Il tribunale di sorveglianza di Milano aveva deciso, quel giorno, che Corona sarebbe dovuto rientrare in carcere. Alla notizia Fabrizio aveva protestato e per questo era stato accusato e poi condannato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Le scene erano state riprese da alcuni cellulari e i video avevano fatto il giro del web. Per quell’occasione, la giudice Cristina Dani lo aveva assolto dalle imputazioni di oltraggio a pubblico ufficiale e tentata evasione dal reparto di psichiatria.

Nel frattempo, per il 21 marzo è stata fissata l’udienza davanti alla sezione misure di prevenzione incaricata di decidere se applicare a Corona la misura di sorveglianza speciale per un anno e mezzo, con l’aggravamento dell’obbligo di soggiorno e la firma due volte alla settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona: 7 mesi di reclusione trasformati in multa

MilanoToday è in caricamento