rotate-mobile
Cronaca

Emilio Fede può uscire di casa: ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali

Emilio Fede, ex direttore del Tg4 ad aprile dell'anno scorso condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis, ha ottenuto nelle scorse ore l'affidamento in prova ai servizi sociali

Emilio Fede, ex direttore del Tg4 ad aprile dell'anno scorso condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis, ha ottenuto nelle scorse ore l'affidamento in prova ai servizi sociali. Lo ha disposto il Tribunale di sorveglianza di Milano.

Si chiude per lui il periodo di detenzione domiciliare e da venerdì 18 settembre potrà uscire di casa per tutto il giorno, dalle 6.30 alle 22 e se vorrà andare fuori dalla Lombardia, per esempio a Napoli da sua moglie, dovrà fare istanza per ottenere l'autorizzazione.

Aveva destato scalpore, qualche mese fa, la sua "evasione" per raggiungere la moglie a Napoli. Secondo la ricostruzione, la richiesta del permesso non era giunta in tempo al giudice e c'era stata un'incomprensione con le forze dell'ordine. Era scattata così la ricerca e i carabinieri l'avevano individuato in un ristorante in Campania. Fede è stato accusato di evasione dagli arresti domiciliari perché aveva lasciato la sua abitazione di Milano, dove, dopo aver scontato 7 mesi di domiciliari, doveva completare la pena con 4 anni di servizi sociali. L'89enne avrebbe lasciato Milano senza aspettare l'ok dal giudice del tribunale di sorveglianza milanese, ma avvisando solamente i carabinieri di Segrate. Avrebbe dovuto poi far ritorno in Lombardia.

Fede, 89 anni, ha diverse patologie mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Fede può uscire di casa: ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali

MilanoToday è in caricamento