rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Expo, Frankie Hi Nrg se ne va: "Non voglio più essere ambassador"

Il rapper torinese critica fortemente l'esposizione universale e dichiara di volersi ritirare dal ruolo

Frankie Hi Nrg si "ritira" da Expo 2015. Un atto d'accusa che inizia, in realtà, come una richiesta di scuse a coloro che lo seguono. Il rapper torinese era diventato "ambassador" dell'esposizione universale, "confidando - ricorda in un post su Facebook - nel fatto che l'evento avrebbe dato voce a quelle realtà che nel mondo combattono la sfida del cibo con tenacia e impegno".

Qualcosa deve essere andato storto, se ora Frankie Hi Nrg cambia radicalmente idea e ammette: "Ho sbagliato e chiedo scusa". E poi l'elenco di ciò che non va, almeno a suo giudizio. "Ndrangheta e compari", ovvero il rebus delle inchieste sugli appalti. Il "muro di miliardi che l'operazione genera" raffrontato a "migliaia di ragazzi" che vengono fatti "lavorare gratuitamente". Tavoli di dibattito ("e non solo stand ultracostosi") che non ci saranno. Insomma, un'Expo così non piace per niente al rapper.

"Mi scuso con quanti di voi si siano sentiti traditi da me per aver accettato quel ruolo", spiega. Ma sottolinea anche di avere aderito ad un'altra iniziativa, denominata "Expo dei Popoli": "Ha un manifesto e dei sostenitori in cui mi riconosco molto di più. E' un forum indipendente da Expo 2015". Infine la richiesta di essere ritirato dal ruolo di "ambassador".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Frankie Hi Nrg se ne va: "Non voglio più essere ambassador"

MilanoToday è in caricamento